Si è tenuto oggi pomeriggio presso l’Auditorium Renzo Piano il convegno ‘Internazionalizzazione. Quale futuro?’.
La tavola rotonda ha analizzato a fondo l’importanza dell’internazionalizzazione del brand Abruzzo, come marchio di qualità e garanzia di prodotti che è importante far conosce ed apprezzare anche all’estero.
Il lavoro posto in essere da Arap per favorire questo processo e per permettere alle aziende abruzzesi di affrontare nuovi mercati e nuove opportunità di commercio, è un lavoro instancabile e continuo che, come confermano i dati dalle piattaforme di monitoraggio, sta dando i suoi frutti.
60 aziende in 42 stand e tutte le partecipanti hanno trovato match in 5 mercati internazionali per i loro prodotti mettendo le basi per esportare verso nuovi orizzonti commerciali.
La missione è quella di trasmettere la cultura della qualità abruzzese ed educare il consumatore estero ad apprezzarla, per farlo è importante però che ci sia un’apertura al mondo da parte della nostra terra.
Tanti sono stati gli spunti emersi dalla conversazione e tante le proposte da attuare. Si continuerà a lavorare per far si che questo sia solo l’inizio di un percorso di valorizzazione del prodotto e del territorio a livello internazionale.